Chi siamo

A.P.M.A.L.  è  l’ Associazione dei Professionisti e delle Maestranze dell’Audiovisivo in Lombardia.
I suoi associati svolgono tutte quelle mansioni necessarie all’industria del Cinema, della Pubblicità, della Televisione e più in generale nel campo dell’Audiovisivo.
A.P.M.A.L.  non è un Sindacato ma è una associazione di professionisti al servizio della qualità.                                                                                                                                                              A.P.M.A.L. in qualità di Associazione può e deve fornire al Sindacato più informazioni possibili riguardanti lo svolgimento del nostro lavoro e la sua trasformazione nel corso del tempo. Perchè solo così ci potranno assistere nella maniera migliore e con la necessaria cognizione di causa. L’impegno quotidiano dei nostri associati è rivolto all’innalzamento qualitativo della produzione di spot pubblicitari, videoclip, filmati istituzionali, pellicole cinematografiche e fiction, trasmissioni televisive. In qualità di Art Buyer, Assistenti Operatori, Assistenti di Produzione, Attrezzisti, Casting Director, Costumisti, Direttori della Fotografia, Direttori di Produzione, Effettisti, Elettricisti, Fonici, Macchinisti, Montatori, Parrucchieri, Producer, Scenografi, Truccatori, Registi ci occupiamo di tutte le attività legate all’ organizzazione e allo svolgimento di riprese Audio e Video.

Nella fattispecie, l’Associazione è nata con l’obiettivo di informare tutti i Professionisti del settore e di raccogliere le loro voci riguardo alcuni punti:

1. Le nuove condizioni del Contratto di Lavoro che è in via di definizione a Roma tra i datori di lavoro rappresentati da ANICA e i rappresentanti dei Lavoratori rappresentati dal sindacato CGIL-CISL-UIL  e il sindacato autonomo SALA.
A.P.M.A.L. si sta facendo portavoce del pensiero dei suoi Associati dialogando con la CGIL, sindacato di riferimento del settore .

2. La necessità, di dialogare con la Regione Lombardia per raccogliere fondi per istituire dei Corsi di Formazione Professionale volti all’ ottenimento delle Certificazioni che saranno, secondo le nuove norme europee, obbligatorie dal Gennaio 2016 per tutte le Maestranze e Professionisti dell’Audiovisivo.

3. L’obiettivo di ricostruire le condizioni necessarie a frenare il fenomeno di delocalizzazione del nostro lavoro verso l’estero come sta avvenendo da parecchi anni.

4. L’intenzione di aprire un dialogo con le Case di Produzione per definire e far rispettare alcune  linee guida sulle tempistiche di pagamento e sulle condizioni di collocamento.

 A.P.M.A.L. unisce tutte le nostre Professioni con lo scopo di far circolare le informazioni tra di noi e di migliorare il contesto e le condizioni in cui ci troviamo a lavorare.

A.P.M.A.L. vuole essere una cassa di risonanza per dialogare riguardo i nostri problemi al fine di trovare le soluzioni necessarie insieme alle Case di Produzione per cui lavoriamo.

Ci interessa capire cosa sta cambiando nel nostro contratto e far sentire le nostre proposte.

Ci interessa capire cosa  richiede la Comunità Europea in materia di Sicurezza sul Lavoro per affrontare il cambiamento in maniera adeguata.

Ci interessano tutte le questioni legate a contributi, previdenza, pagamenti e tutte le problematiche legate alla libera professione.

Nella convinzione che uniti si possa dare e farsi sentire di più.

Chi siamo ultima modifica: 2014-06-24T08:48:50+02:00 da