Incontro CPA e APMAL del 23 ottobre 2016

Domenica 23 ottobre 2016 alle ore 9:30 abbiamo incontrato CPA la nuova Associazione delle Case di Produzione,
all’incontro per conto di CPA erano presenti: Tony Capuzzello, Antonio Radice, Federico Luiselli, Lorenzo Calzeroni e Sandro Cesaretti.
APMAL era rappresentata da Walter Saro, Marco Merlini, Felice Guzzi, Massimo Cecchini, Stefano De Menech e Walter Pirani.
Presenti all’icontro alcune maestranze rappresentative invitate da CPA: Aldo Martinelli, Pino Tirrico, Roberto Pavanati, Max Rocchi, Roberto Mulè, Caudio Plaumbo e Laura Campomizzi.

Tony ci ha presentato CPA di cui al momento fanno parte 12 case di produzione:  Think Cattleya, The Box Films, BRW Filmland, Bedeschi Film, Enormous Films, Mercurio, Karem, NCN, The Family, Filmmaster, H Films, Akita e spiegato il progetto per produrre di più e meglio a Milano.
Hanno sottolineato più volte che le maestranze sono fondamentali per riscrivere nuove regole condivise.

CPA propone una paga su 12 ore, 11 di lavoro + 1 di pausa.
APMAL,  ha ascoltato  e condivide le perplessità sollevate da Walter Saro, Felice Guzzi e dalle maestranze presenti e non ha preso posizione sulle nuove paghe proposte in attesa di valutarle con gli associati.

Abbiamo consegnato un documento APMAL, chiarito verbalmente alcuni punti e l’incontro è terminato con l’intento valutare le proposte per poi aggiornarci per definire se ci sono i presupposti per condividere il progetto.

APMAL ha però  informato CPA che una eventuale trattativa non può avvenire allo stesso tavolo con le maestranze che non ci riconoscono.

Vi allego i documenti di CPA e APMAL, forse non ci sono i tempi per una assemblea pertanto vi invito a contattarci per delucidazioni e scrivere il vostro pensiero a info@apmal.it

walter pirani

 

Incontro CPA e APMAL del 23 ottobre 2016 ultima modifica: 2016-10-23T15:09:20+02:00 da